Travel Planner

Webinar gratuito:
il sintomo non è la causa

Giovedì 25 gennaio 2024 ore 21:00 – su Google Meet

In questo webinar partiamo dallo studio di che cos’è la fascia e della sua anatomia di relazione per capire come il mondo muscolo-scheletrico, viscerale e nervoso siano connessi mostrandoci il perchè quando percepiamo dolore in una zona non sia quella l’origine del sintomo che si sta manifestando. Per approfondire questo concetto studiamo che cosa sono i riflessi viscero-somatici e somato-somatici e capiamo come un mal di schiena può essere originato da un’infiammazione cronica intestinale.

Continuiamo la scoperta della fascia come organo di senso, sensibile e ricettiva al tocco e approfondiamo come il contatto sia uno strumento pratico da utilizzare in caso di dolore.

Vediamo un primo approccio al corpo fasciale attraverso l’autotrattamento osteopatico, una modalità derivata dalle tecniche osteopatiche che possiamo applicare su noi stessi, che ci insegna a conoscerci e ci aiuta nel tempo a mantenere in salute il tessuto fasciale.

Che cosa imparerai

🌿 che cos’è la fascia, la sua funzione e la sua anatomia specifica 

🌿 che cosa sono i riflessi viscero-somatici e somato-somatici nella manifestazione di un sintomo

🌿 le conseguenze dell’infiammazione cronica sulla fascia

🌿 il tocco e la fascia

🌿 l’autotrattamento osteopatico che cos’è, quali sono i benefici e come usarlo nella gestione del dolore

Come funziona il webinar

online in diretta

Il webinar si svolge in diretta sulla piattaforma di Google Meet. Dopo la tua iscrizione riceverai via whatsapp le istruzioni e il link di accesso per partecipare con il tuo pc o cellulare.

Interattivo

In questo webinar avrai la possibilità di interagire attivamente ponendo i tuoi dubbi o le tue domande riguardo gli argomenti trattati e sul percorso di Osteo-YOGA.

Vantaggi

Ai partecipanti di questo webinar gratuito verrà data la possibilità di accedere all’intero percorso di Osteo-YOGA: anatomia esperienziale ad un prezzo agevolato.

Webinar gratuito Il sintomo non è la causa

🌿 Quando: giovedì 25 gennaio 2024

🌿 Orario: alle ore 21:00 (durata circa 2 ore e mezza)

🌿 Dove: online in diretta su Google Meet

Per ricevere il link di accesso al webinar iscriviti gratuitamente al nostro canale privato su Whatsapp.
Clicca il pulsante qui sotto:

Entra nel canale Whatsapp e ricevi il link di accesso

Cosa dice chi ha lavorato con me

Corso veramente valido, gli argomenti vengono trattati in modo chiaro e dettagliato. Utilissimo per comprendere meglio la relazione tra la fascia e la colonna vertebrale e per capire come gestire il dolore e mantenerci in salute attraverso il movimento consapevole e l’autotrattamento.

E. S.

“Sono seguita da Valentina da due anni sia come osteopata che come percorso yoga. Ho risolto problemi di cervicale, mal di schiena e ho imparato in autonomia a gestire l’ansia. Professionista attenta nel suo lavoro. Capacità di entrare nel cuore delle persone con delicatezza. Consiglio vivamente.”

C. M.

Conduce il webinar

Naima Valentina Vavassori

Dall’incontro prima con l’osteopatia, poi con lo yoga e in seguito con la tradizione sciamanica brasiliana, negli anni unisco queste tre filosofie all’interno della mia vita e della pratica lavorativa. Il piacere del tocco con l’autotrattamento, la fluidità del movimento e i rituali di cura offerti dalla medicina naturale sono i tre elementi su cui si basa l’approccio, che ho chiamato Con-tatto, volto al benessere, cioè all’esistere bene riscoprendo il corpo attraverso le mani, il movimento e le erbe nonché l’amore e l’armonia che deriva dal prendersi cura di esso.