Travel Planner

Con-Tatto: yoga e autotrattamento

Liberare il corpo dalle tensioni psico-fisiche che accumuliamo nel corso delle giornate è ciò che ci permette di mantenere in equilibrio i sistemi di auto-regolazione interni e di farci sentire presenti e connessi a noi stessi. 

FORZA nella ​FLUIDITÁ, PRESENZA nel MOVIMENTO, MORBIDEZZA nel RESPIRO

Non miro a pratiche complesse o a obiettivi da raggiungere, ma cerco di aiutare le persone a riconnettersi con quelle parti del corpo che spesso sono dimenticate, addormentate o bloccate, partendo dal portare attenzione a come ci si muove durante la pratica e a come si respira durante il movimento.
Gli incontri settimanali sono dedicati a tutti coloro che vogliono intraprendere questa curiosa scoperta del proprio corpo portando libertà ad esso nella bellezza di condividere la pratica in cerchio.

L’approccio alla pratica

Ogni pratica è dedicata alla sperimentazione di se stessi nel proprio corpo attraverso le asana, le posizioni corporee, le mudra, i sigilli delle mani, l’autotrattamento e le meditazioni olfattive con l’utilizzo di oli essenziali.

Utilizziamo il senso dell’olfatto come via per riportarci nel momento presente, imparando come l’uso delle essenze ci riportano subito nel corpo e scoprire che possono essere un mezzo utile in quei momenti in cui siamo dispersi nei meandri della mente. Ma non solo! Grazie alle meditazioni olfattive possiamo riscoprire come l’olfatto stesso è una via di riconnessione con il piacere.

Cosa portare per la pratica

🌿 tappetino yoga personale

🌿 coperta per il rilassamento finale

🌿 è consigliato l’acquisto di due blocchi yoga e due palline da tennis semimordibe

Incontri settimanali Con-Tatto: yoga e autotrattamento

🌿 Quando: tutti i martedì

principianti base: ore 18:15 – 19:15
principianti avanzati: ore 19:30 – 20:30

🌿 Dove: presso Villa Plinia – Tavernerio (CO)

🌿 Costo: singola lezione 15 euro – mensile 60 euro​

Per info, eventuali chiarimenti e prenotazioni Valentina:

Telefono

Whatsapp

Vuoi scoprire gli altri percorsi in programma?